skip to Main Content

“La fratellanza alla prova del futuro tra rilancio sociale e innovazione tecnologica”. Intervista al Prof. Avv. Alberto Gambino

 

Si è tenuto il 5 marzo 2021 il quarto incontro della pastorale sociale e del lavoro dell’ufficio diocesano, riattivo dal 2017, di Pinerolo. Gli incontri sono inseriti nel più ampio progetto di formazione webconference ORA et LABORA sulla pagina Facebook UPSLPinerolo, dedicato all’approfondimento di argomenti come il riequilibrio sociale post-pandemico, la nuova Digital Age e l’impatto delle nuove tecnologie, che con la pandemia hanno aperto nuovi orizzonti e possibilità nella nostra vita quotidiana.

Nello specifico il quarto incontro, dal titolo “La fratellanza alla prova del futuro tra rilancio sociale e innovazione tecnologica“, vede osservate tematiche di relazione e di fiducia, indicate dal vescovo di Pinerolo mons. Piergiorgio Debernardi e dall’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco, tramite l’intervista del Prof. Avv. Alberto Gambino, Pro-rettore dell’Università Europea di Roma,esperto presso la Presidenza del Consiglio, Presidente dell’Associazione Scienza e Vita, Presidente dell‘Italian Academy of the Internet Code.

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=VgoZggBvQZI[/embedyt]

 

 

Approfondimenti:

Back To Top